Sei qui: News TAVOLA ROTONDA UNA COMUNITA' SOLIDALE PER SOSTENERE IL MALATO DI ALZHEIMER E LA SUA FAMIGLIA

TAVOLA ROTONDA UNA COMUNITA' SOLIDALE PER SOSTENERE IL MALATO DI ALZHEIMER E LA SUA FAMIGLIA

07/12/2015

TAVOLA ROTONDA

UNA COMUNITÀ SOLIDALE PER SOSTENERE

IL MALATO DI ALZHEIMER E LA SUA FAMIGLIA

 

Giovedì  10 Dicembre alle ore 17.00 presso la sala San Felice, per la prima volta in regione Puglia, il Comune di Giovinazzo, la Cooperativa Anthropos e l’Associazione Alzheimer Italia Bari, presenti con i loro Rappresentanti Tommaso Depalma, Maria Pia Cozzari, Pietro Schino, discuteranno sull’opportunità di creare una Comunità Solidale per pazienti con Demenza e Alzheimer.

La Comunità Solidale amica delle demenze è una comunità pronta ad accogliere le persone ammalate e a sostenerle, in modo da lenire la loro sofferenza e quella delle famiglie, mettendo in atto interventi di apertura, di disponibilità, di dialogo, di supporto e di protezione. Tutto questo per far si che gli ammalati possono conservare a lungo la capacità di relazione con gli altri e con l’ambiente.

Parteciperanno alla Tavola Rotonda l’Assessore alla Solidarietà Sociale Michele Sollecito, il rappresentante dei Commercianti Francesco Pugliese, il Comandante della Polizia Locale Mimmo Camporeale, il medico di base Lucrezia Caputo, il Dirigente Scolastico 2˚ Istituto Comprensivo Carmela Rossiello, il Responsabile UVM del Dss1- Asl BA Dott. Leo Ceci. Modererà la dott.ssa Katia Pinto vice-presidente dell’Associazione Alzheimer Italia Bari.

Questo evento apre un vero e proprio percorso strutturato piuttosto lungo, si articolerà attraverso un programma di eventi e manifestazioni che coinvolgeranno direttamente le popolazione su una criticità come quella dell’alzheimer che registra circa 8 milioni di nuovi casi all’anno e il numero di persone affette da varie forme dementigene sembra destinato a raddoppiare ogni 20 anni e in Italia sono ben mille i nuovi malati ogni anno. 

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare all’evento per creare una rete di solidarietà e di sensibilità verso il mondo delle demenze.

 

Per saperne di più sull'Halzheimer

Come raggiungerciCome raggiungerci

AUTOSTRADA Uscire a: BITONTO, proseguire in direzione GIOVINAZZO.

S.S. 16 BIS Uscire a: GIOVINAZZO SUD (Bitonto) o uscire a: GIOVINAZZO NORD (Terlizzi) proseguire in direzione GIOVINAZZO.

Seguire le indicazioni presenti nella mappa al seguente link.

Modalità di inserimentoModalità di inserimento

  • Convenzione posti ASL Bari
  • Convenzione INPDAP
  • A pagamento

Per informazioni contattare:
dott.ssa Emanuela Tatulli,
coordinatrice
Cell. 338 29 66 505

OrariOrari

Il Centro è aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8:30 alle ore 17:30

SedeSede

Casino della Principessa -
Strada Vicinale S. Eustachio
70054 Giovinazzo (BA)
Tel. 080 3947612
Cell. 338 29 66 505
info@goccedimemoria.it
Facebook