Sei qui: News TAVOLA ROTONDA - GIOVINAZZO COMUNITÀ SOLIDALE AMICA DELLE DEMENZE

TAVOLA ROTONDA - GIOVINAZZO COMUNITÀ SOLIDALE AMICA DELLE DEMENZE

24/09/2016

TAVOLA ROTONDA

UNA COMUNITÀ SOLIDALE PER SOSTENERE

IL MALATO DI ALZHEIMER E LA SUA FAMIGLIA

 

Si terrà il 28 settembre, alle ore 18, nella Sala San Felice del Comune di Giovinazzo, in occasione della XXIII Giornata mondiale dell’Alzheimer, la Tavola rotonda “Giovinazzo Comunità Solidale amica della demenza”, che quest’anno si arricchirà della preziosa partecipazione dell’illustre Professore Marco Trabucchi, presidente AIP, coordinatore federazione italiana Comunità solidali malati di Alzheimer .

La Comunità Solidale amica delle demenze è una comunità pronta ad accogliere le persone ammalate e a sostenerle, in modo da lenire la loro sofferenza e quella delle famiglie, mettendo in atto interventi di apertura, di disponibilità, di dialogo, di supporto e di protezione. Tutto questo per far si che gli ammalati possono conservare a lungo la capacità di relazione con gli altri e con l’ambiente.  Questo evento apre un vero e proprio percorso strutturato piuttosto lungo, che si articolerà attraverso un programma di eventi e manifestazioni che coinvolgeranno direttamente le popolazione su una criticità come quella dell’Alzheimer.

La Tavola rotonda si aprirà con l’illustrazione dei risultati delle attività svolte come Comunità solidale a Giovinazzo durante tutto il 2016 dal responsabile del Centro diurno Anthropos” Gocce di Memoria”, Floriana De Vanna a cui seguirà il lancio del nuovo programma firmato Anthropos e Assessorato alla Solidarietà Sociale del Comune.

Ai  saluti istituzionali da parte del Sindaco Tommaso Depalma e del Direttore generale della ASL BA Vito Montanaro seguiranno gli interventi dei partecipanti alla Tavola Rotonda:  l’Assessore alla Solidarietà Sociale Michele Sollecito, il rappresentante dei Commercianti di Giovinazzo Francesco Pugliese, il neurologo dell’UVM di Molfetta Riccardo Pomarico, la geriatra UVA di Bitonto Grazia Depalo,  la psicologa Cinzia Dagostino del Centro famiglie del Comune di Giovinazzo gestito dalla cooperativa Shalom, il maestro di musica Giuseppe Piccininni, il Parroco della parrocchia S.Agostino Don Giuseppe de Ruvo.

La Tavola rotonda sarà moderata dal presidente dell’Associazione Alzheimer Bari Pietro Schino

Per saperne di più sull'Halzheimer

Come raggiungerciCome raggiungerci

AUTOSTRADA Uscire a: BITONTO, proseguire in direzione GIOVINAZZO.

S.S. 16 BIS Uscire a: GIOVINAZZO SUD (Bitonto) o uscire a: GIOVINAZZO NORD (Terlizzi) proseguire in direzione GIOVINAZZO.

Seguire le indicazioni presenti nella mappa al seguente link.

Modalità di inserimentoModalità di inserimento

  • Convenzione posti ASL Bari
  • Convenzione INPDAP
  • A pagamento

Per informazioni contattare:
dott.ssa Emanuela Tatulli,
coordinatrice
Cell. 338 29 66 505

OrariOrari

Il Centro è aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8:30 alle ore 17:30

SedeSede

Casino della Principessa -
Strada Vicinale S. Eustachio
70054 Giovinazzo (BA)
Tel. 080 3947612
Cell. 338 29 66 505
info@goccedimemoria.it
Facebook